Introduzione

Cosa è un'Armatura?

Un'armatura è un altro modo di chiamare uno scheletro o un manichino. E' la base per scolpire un figurino. L'armatura è una struttura umana prefabbricata che può essere messa in posa ed usata come inizio di una nuova scultura. Ciò velocizza il processo, ti dà un abbozzo della testa ed inoltre mantiene corrette le proporzioni.

Puoi scolpire un figurino senza usare un'armatura, ma dovrai misurare con attenzione le proporzioni della figura ogni volta. L'armatura fa ciò per te.

Le Armature di Ebob vengono fatte già con un volto; quindi se non se non ti senti sicuro nel provare quel livello di dettaglio, puoi usare la faccia già presente nell'armatura..

Se hai bisogno di volti diversi, aggiungi del materiale sulla testa o semplicemente rimuovila e fanne una nuova.


Iniziare

Da dove iniziare?

Il primo passo è ovviamente quello di pensare. Immagina la tua miniatura e decidi esattamente cosa vuoi fare. Io ho deciso che voglio creare un arciere, probabilmente un Ranger, ed ho inoltre deciso di voler dare al modello una posa interessante. Pertanto il primo passo è stato quello di preparare la base.


Preparare la base


La prima cosa è stata quella di guardare fuori per la strada per trovare una roccia adatta. Ho trovato un gruppetto di belle e piccole pietre nel vialetto vicino e le ho raccolte. Scelta una adatta ai miei piani, ho riempito il buchetto della base con un po' di materia verde, e ne ho usata un altro pò per incollare la pietra sulla base di plastica, usando un po' di supercolla per velocizzare il processo.


La Posa

Mettere in posa l'Armatura

Questa è la fase più importante della tua scultura, falla bene e la tua scultura finita apparirà dinamica e piena di energia. Vale la pena spendere un po' di tempo per farla nel migliore dei modi. Di solito ci passo più di un giorno per realizzare bene la posa, mettendo in posizione l'armatura, aggiustandola, scollandola, incollandola ancora… come puoi vedere ci ho giocato così tanto da rompere entrambe le gambe ed il braccio destro nel processo, ma si possono riattaccare con facilità con un po' di materia verde e supercolla. Precedentemente gli ho tolto le mani sapendo che avrei avuto bisogno di scolpirne di nuove per questa miniatura.


Secondo controllo

Mettere ancora in posa l'Armatura

Dai un'occhiata alla posa da tutti gli angoli per essere sicuro di aver fatto bene. Il braccio è rincollato ed aggiustato con materia verde e colla.


Avanti con la material verde!

Lavora dal basso verso l'alto

Tendo a partire dai piedi e poi a salire. Aggiungendo una piccola quantità di materia sui piedi, prendi il tuo strumento per la scultura, ed allungala attorno alla gamba ed al piede dell'armatura; tieni il tuo strumento per la scultura bagnato o con una spugnetta umida o con la tua lingua, affinché non si incolli alla materia verde.


Infilati gli stivali!

Lavoraci un pò su!
Dopo un pò di lavoro abbiamo la forma base dello stivale. Altra materia verde è aggiunta man mano che saliamo sulla gamba della figura.


Saliamo

Il figurino ora ha una gamba, possiamo aggiungere altri dettagli in seguito; per ora ingrossiamo solo velocemente la figura. Passa all'altra gamba adesso.

Andiamo avanti

Con il grosso del figurino fatto con uno strato base di materia verde, costruiamo l'arco con un pezzo di filo metallico. L'arco sarà sviluppato ulteriormente con del materiale e la mano può ora essere incollata.

Aggiungere dettagli

Ulteriori dettagli sono aggiunti ai vestiti del corpo, la mano guantata è completata e una freccia di filo metallico è messa in posizione. Ricorda che in vari punti ho permesso alla materia verde di indurirsi prima di andare avanti; probabilmente è il secondo giorno del processo.

Fase Finale

Lavora sui dettagli finali finchè non sei contento del modello finito. Ad ogni modo lo scopo di questo articolo è quello di mostrare come usare un armatura.